Gestione delle lavorazioni

Un flusso preimpostato che ti guida nella gestione della commessa. Organizzato in stati consecutivi, mette ordine ai tuoi lavori!

image

Inserimento della prescrizione medica

La prima fase del lavoro è l'inserimento di una nuova prescrizione medica con tutti i dati essenziali riferiti al paziente, al cliente, al medico prescrittore ed al dispositivo da realizzare.

E’ possibile stampare le etichette da apporre alle cassette che possono essere create ad hoc oppure scelte tra quelle già predisposte in fase di configurazione. OdontoSoft permette di tenere traccia dei materiali ricevuti dal medico a corredo delle impronte, per agevolare così la restituzione, allegare eventuali immagini o file forniti a supporto della lavorazione e gestire gli impegni dei singoli reparti.

ATTIVA IL PORTALE ODONTOCONNECT! Con il portale OdontoConnect, ricevi la prescrizione in formato digitale unitamente ad immagini, video e file .stl. In aggiunta, la lavorazione viene acquisita in automatico dal gestionale evitando l’inserimento manuale. Scopri come è semplice diventare smart!

image

Analisi dei rischi e definizione criticità

Tramite il progetto tecnico e l’analisi dei rischi di lavorazione, il progettista ha a disposizione uno strumento per analizzare nel dettaglio requisiti ed eventuali criticità del dispositivo richiesto; se necessario le criticità possono essere riportate sulla stampa della scheda commessa. Attraverso la creazione di modelli personalizzabili è possibile compilare rapidamente le informazioni inerenti le lavorazioni e storicizzarle per future consultazioni.

Ottemperare all’ MDR 2017/745 è diventato semplice!

image

Progettazione tecnica della commessa

La commessa di lavorazione viene preparata tramite l’utilizzo dei protocolli di fabbricazione che riportano le lavorazioni da realizzare, i materiali da utilizzare, le eventuali prove pazienti, i controlli interni e tutto ciò necessario per la realizzazione del dispositivo. Attraverso un sistema avanzato di gestione delle note, il sistema propone in automatico le informazioni essenziali al progettista per non dimenticare mai nessun dettaglio importante.

image

Avanzamento della commessa

Le fasi previste per la realizzazione della commessa possono essere avanzate in diverse modalità per tracciare, in qualsiasi momento, lo stato di avanzamento dei lavori e la durata delle lavorazioni, utile a determinare i costi della commessa.
Tramite l’applicazione OdontoSoft, sviluppata su piattaforme Android e iOS, puoi fornire ai tuoi tecnici, o al reparto, un dispositivo attraverso il quale smarcare le fasi di lavoro, scaricare il magazzino, indicare i lotti in uso e le lavorazioni effettuate.
Se attivi il portale OdontoConnect e la APP OdontoSoft, il cliente può ricevere una comunicazione automatica al termine della lavorazione.
Scopri quanti automatismi puoi sfruttare con la APP OdontoSoft!

image

Generazione del documento accompagnatorio

Attraverso l’avanzamento dei lavori, il sistema prepara in automatico il documento accompagnatorio (buono di consegna o fattura) per ogni singolo lavoro, valorizzando il documento secondo i listini generici o personalizzati per cliente.
Il buono di consegna creato verrà quindi visualizzato tra i documenti fatturabili per il cliente; è possibile anticipare allo studio l’elenco dei documenti da fatturare nel mese, come consuntivo di lavorazione o fattura pro-forma.

Dal cruscotto di progettazione della commessa, già in fase iniziale hai la possibilità di visualizzare i ricavi previsti sul buono di consegna, che verranno contrapposti ai costi da sostenere (manodopera e materiali) e confrontati con il preventivo inziale. 

In ogni momento la situazione sotto controllo!

image

Generazione delle certificazioni necessarie

Il sistema consente l’attribuzione di una serie di parametri che consentono all’utente di produrre correttamente tutta la documentazione richiesta dalla normativa in materia di dispositivi dentali. Anche l’etichetta finale del dispositivo, verrà prodotta in automatico con tutti i riferimenti normativi necessari.
Questa documentazione andrà a popolare il fascicolo digitale della commessa che potrà essere stampato (per la copia cliente),o essere inoltrato via mail. Se attivi il portale OdontoConnect, il cliente può trovare tutto il fascicolo a disposizione per il download in autonomia.

Attenersi alla normativa non sarà più un appesantimento!

Cosa aspetti?

Prenota la tua demo gratuita!

Contattaci