CRM & Marketing
Un pool di strumenti studiati per gestire in maniera agile ed efficiente contatti, clienti, fornitori, trattative ed opportunità
Pieno controllo dell'attività con dashboard interattive
Gestisci al meglio le relazioni con i tuoi stakeholders grazie ai dati del CRM.
Attraverso la Dashboard CRM puoi avere una visione grafica chiara delle opportunità aperte, chiuse, ed in corso con indicazioni importanti sul rating, importo e provenienza della stessa. Un’unica area in cui vedere le attività pianificate, scadute e l’agenda condivisa con i tuoi collaboratori
Viste kanban
La gestione delle opportunità ti consente di organizzare al meglio le tue trattative attraverso la definizione di un rating, di uno stato di avanzamento e di viste intuitive che ti permettono di visualizzare la tua situazione commerciale. Dal portale web, tramite viste Kanban e timeline hai una visione immediata sullo stato di avanzamento delle offerte.
CRM anche in mobilità
Disporre delle informazioni anche all’esterno dell’ufficio, rappresenta oggi una necessità sempre più sentita. Con la APP di ODONTOSOFT puoi gestire le tue attività commerciali anche mentre sei presso i tuoi clienti per consultare un preventivo inviato, fissare un appuntamento, creare una opportunità commerciale, raccogliere un ordine o compilare della documentazione.
Invia e archivia email importanti
Vuoi storicizzare le mail importanti che ricevi dai tuoi clienti e fornitori e non sai come fare? Con il CRM ti basta un click per archiviare una email all’interno della scheda cliente, lead o fornitore! In questo modo centralizzi tutte le comunicazioni prioritarie.
Le email in uscita, invece, si archiviano in automatico, così in un’unica vista hai sotto controllo tutte le comunicazioni scambiate con i tuoi interlocutori.
Inoltre, per tutte le email inviate dal CRM, avrai la possibilità di monitorare i tassi di consegna, lettura, apertura dei link presenti e i mancati recapiti.
Profilazione nominativi: informazioni aggiuntive
Le informazioni aggiuntive si identificano come una serie di dati che possono arricchire le anagrafiche dei nominativi, permettendo una gestione facile e veloce di numerose informazioni che richiederebbero molto tempo per essere codificate in qualsiasi sistema gestionale tradizionale.
Configurabili da AreaGate tramite un pratico sistema drag&drop permettono di inserire testi, immagini, documenti, link, date, posizioni e tante altre componenti in base alle proprie necessità.
Una volta create potranno essere compilate sia dal web, sia da app, ed andranno a costituire un patrimonio di informazioni che potrà essere utilizzato in fase di ricerca dei nominativi o per la creazione di liste dedicate alle campagne di email e sms marketing.
Campagne marketing
L’indiscusso vantaggio del CRM di ODONTOSOFT è la possibilità di filtrare i nominativi in funzione delle informazioni presenti nel gestionale: fatturato, venduto, impianti & matricole, contratti di assistenza, ordini evasi e informazioni aggiuntive, costituiscono un patrimonio informativo che può essere sfruttato per la creazione di liste dedicate ad azioni commerciali mirate.
Grazie ad un pratico Designer potrai facilmente creare sia email marketing accattivanti, sia testi per sms che potranno essere inviati alle liste da te create.